Contratto tra
- Amami Viaggi di Marco e Michele Gasparro s.n.c., con sede legale in Salerno (SA) alla via Fuorni n. 11, P.Iva 04827210651, Numero REA SA-396721 (www.amami.it, di seguito denominata “AV”); e
- [____], società soggetta alla normativa vigente in materia di organizzazione ed intermediazione di viaggi, soggiorni, pacchetti turistici e servizi turistici singolarmente considerati, ed in particolare a quanto previsto a loro carico dal Codice Civile, dalla l. n. 1084/77, dalle previsioni normative del vigente Codice del Consumo, dalla normativa sulle transazioni commerciali e da tutto quanto applicabile per effetto di modifiche legislative, con sede legale presso [____] (di seguito denominata “Agenzia”).
Premesso che
- AV gestisce un sistema di prenotazione online attraverso il quale i Proprietari o gestori di Strutture ricettive possono rendere disponibili periodi di soggiorno presso di esse ed i Viaggiatori possono prenotare (il “Servizio”);
- AV cura ed utilizza siti web, applicazioni, piattaforme, strumenti e altri dispositivi di sua proprietà e fornisce il Servizio e i collegamenti al Servizio su siti web, applicazioni, piattaforme, strumenti e altri dispositivi di proprietà di terzi;
- L’Agenzia possiede, controlla, ospita o gestisce uno o più siti web, applicazioni, piattaforme, strumenti e/o altri dispositivi: l’Agenzia rende disponibile il Servizio per i visitatori del/i proprio/i sito/i web, nel rispetto della forma, dei termini e delle condizioni previsti dal presente contratto.
Si conviene quanto segue:
1. Definizione e interpretazione
1.1 Definizioni. Il termine “piattaforma” si riferisce al sito web sotto la proprietà ed il controllo di AV e da essa gestito, su cui il servizio viene reso disponibile.
Il termine “Servizio” si riferisce al servizio di prenotazione online, inclusa la gestione del relativo pagamento, delle strutture ricettive rese disponibili e pubblicate sulla piattaforma.
Il termine “Proprietario” si riferisce alla persona, fisica o giuridica, che utilizza o accede al Sito per pubblicare la struttura da affittare, compresi i proprietari, locatari e gestori di immobili.
Il termine “Viaggiatore” si riferisce all’utente che utilizza o accede al Sito al fine di visionare e prenotare le strutture pubblicate dai Proprietari sulla piattaforma.
Se non diversamente specificato, i termini e le espressioni utilizzate nel presente contratto assumono il significato previsto dalle precedenti disposizioni, da termini e condizioni previsti per Proprietari e Viaggiatori e dalla informativa sulla privacy e la cookies policy.
1.2 Il presente contratto non costituisce, né si propone di costituire, tra le Parti una relazione commerciale di partnership, un rapporto di agenzia/rappresentanza, una joint venture, né alcun elemento, clausola o accordo qui concluso prevede tale finalità. Nessuna parte potrà, pertanto, agire o apparire o indurre nei terzi l’illusione di agire come agente/rappresentante dell’altra.
1.3 È fatto divieto all’Agenzia di pubblicare in nessuna parte del/i proprio/i sito/i web dichiarazioni che lascino intendere, o di lasciar intendere in qualsiasi modo, che esso sia parte della piattaforma di AV, sia promosso da AV o ne sia un sito ufficiale.
2. Oggetto del contratto
2.1 Nel rispetto dei termini e delle condizioni previsti dal presente contratto, l’Agenzia agirà come un distributore non esclusivo dei contenuti presenti sul sito www.amami.it (di seguito denominato “Sito”).
2.2 Le parti concordano che, per tutta la durata del presente contratto, AV renderà disponibile il Servizio a favore dell’Agenzia. Il Servizio includerà l’assistenza ai Viaggiatori e tutte le questioni relative al Servizio verranno gestite da AV.
2.3 Quando un Viaggiatore usufruisce del Servizio prenotando un periodo di soggiorno, AV risponde unicamente per la trasmissione dei dati della prenotazione forniti dal Viaggiatore stesso, e per il conseguente invio di tali dati tramite l’e-mail di conferma della prenotazione.
2.4 Le parti concordano e prendono atto che:
- 2.4.1 nell’atto della fornitura del Servizio, AV non è e non dovrà essere considerata come agenzia di viaggio, tour operator o fornitrice di pacchetti turistici;
- 2.4.2 AV non è responsabile per danni, perdite, richieste, multe, passività, spese o costi sostenuti o pagati dal Viaggiatore o dall’Agenzia con riferimento al pacchetto di servizi forniti o resi disponibili dall’Agenzia stessa al Viaggiatore;
- 2.4.3 AV non è responsabile per danni, perdite, richieste, passività, spese o costi sostenuti o pagati dal Viaggiatore o dall’Agenzia che dovessero emergere o manifestarsi in conseguenza a responsabilità derivante dall’attività di agenzia di viaggio o similari;
- 2.4.4 AV non è parte attiva e non è coinvolta nell’industria o nelle attività delle agenzie di viaggio o dei tour operator con vendita a pacchetti, né può conseguentemente essere sottoposta alle leggi, ai regolamenti ed agli usi vigenti in tale materia;
- 2.4.5 AV è responsabile unicamente ed esclusivamente per la facilitazione del processo di prenotazione;
2.5 L’Agenzia solleva AV da qualsiasi richiesta di risarcimento e si fa carico di passività, richieste, danni, costi, obbligazioni, accordi e impegni attribuibili all’Agenzia stessa o ad essa riconducibili, sia che essa lavori in qualità di agenzia di viaggi dipendente o indipendente, di tour operator, di fornitrice di pacchetti turistici o di operatrice in attività similari, o attribuibili ad altre parti ad essa legate da rapporti di fornitura/subappalto, in seguito o come conseguenza di richieste legali obbligatorie, di ordini di tribunali, dell’esecuzione del presente contratto o delle attività di agenzia di viaggi, tour operator o fornitore di pacchetti turistici e si assume la responsabilità di operare in conformità, e di far sì che anche altri fornitori e partner commerciali operino in conformità con tutte le leggi, regolamenti ed usi commerciali. Le parti concordano che AV non è in ogni caso responsabile, per sé e per l’altra parte, in caso di mancata conformità a leggi e regolamenti in materia di attività di agenzie di viaggi, tour operator e fornitore di pacchetti turistici.
3. Licenza e divieto di sublicenza
3.1 AV concede all’Agenzia diritto e licenza, non esclusivo, di:
- esporre dati del Sito così come forniti o resi disponibili da AV all’Agenzia;
- promuovere e commercializzare il Servizio in conformità con i termini stabiliti dal presente contratto.
3.2 Con il presente contratto, l’Agenzia concede ad AV diritto e licenza, a livello mondiale ed esente da diritti d’autore, di:
- incorporare, integrale, includere e mostrare il link del Sito sulla piattaforma dell’Agenzia;
- rendere disponibile il servizio sul/i sito/i web e sulla piattaforma dell’Agenzia.
4. Accordi ed obblighi generali
4.1 All’atto della registrazione sul Sito, AV fornirà all’Agenzia una propria area riservata, un codice ID ed una password. L’account dell’Agenzia verrà attivato entro 48 ore lavorative a decorrere dal momento della registrazione. L’Agenzia si impegna a salvaguardare la sicurezza e la confidenzialità di tali dati e si impegna a non rivelarli a terzi, eccetto il personale autorizzato all’uso del Sito. In caso di qualsiasi violazione della sicurezza od utilizzo improprio del Sito, l’Agenzia dovrà tempestivamente informare AV.
4.2 L’Agenzia si impegna a non intraprendere, né omettere di aver intrapreso, qualsiasi azione che possa intaccare i rapporti tra AV ed i Proprietari delle strutture ricettive presenti sulla Piattaforma. L’Agenzia si impegna, altresì, a (i) non causare in alcun modo l’esclusione di AV dal processo di prenotazione, (ii) non riferirsi ad AV in modo negativo o dannoso o in qualunque modo pregiudizievole per AV, (iii) non compiere qualsiasi azione che possa portare un Proprietario a ridurre il volume dei propri affari o recedere dal contratto con AV, (iv) non comunicare in maniera diretta con i Proprietari in riferimento alle prenotazioni effettuate attraverso AV.
4.3 L’Agenzia si impegna a curare diligentemente i contenuti del/i proprio/i sito/i e tenere questo/i sempre aggiornato/i e corretto/i. Si impegna, inoltre, a correggere tempestivamente ogni eventuale errore od omissione, subito dopo essersene accorto od essere stato informato da AV.
4.4 L’Agenzia prende atto ed accetta che gli accordi restrittivi, gli impegni, gli obblighi e le restrizioni stabiliti dalla presente clausola 4 sono di fondamentale importanza per il buon nome, il buon funzionamento, la qualità del servizio, la reputazione ed i regolamenti di AV, e saranno dall’Agenzia prontamente, precisamente e diligentemente rispettati.
4.5 Le parti prendono atto e concordano che, qualora intervenga una reale, presunta o minacciata, infrazione, da parte dell’Agenzia, degli obblighi previsti dalla presente clausola 4, l’onere della prova contraria spetta all’Agenzia stessa.
5. Commissioni e pagamenti
5.1 Per ogni transazione conclusa, AV corrisponderà all’Agenzia una commissione consistente in una percentuale, pari al 10%, calcolata sull’importo totale della prenotazione. Tale commissione verrà pagata da AV dietro presentazione della fattura da parte dell’Agenzia.
5.2 I sistemi, i dati, i libri e i registri contabili di AV saranno considerati come prova conclusiva ai fini del calcolo dell’importo della commissione dovuta all’Agenzia nell’ambito di questo contratto.
6. Competenze, garanzie e limitazioni di responsabilità
6.1 L’Agenzia dichiara e garantisce ad AV che per tutta la durata di questo contratto:
- dispone di tutti diritti, il titolo, i poteri e l’autorità necessari a possedere, gestire e utilizzare la/e propria/e piattaforma/e;
- la/e piattaforma/e dell’Agenzia non violeranno la morale e l’ordine pubblico e non includeranno alcun contenuto, riferimento, materiale o link inappropriato, sconveniente o illegale, affermazioni diffamatorie o elementi che vìolino la privacy di terze parti o che siano abusivi, offensivi od osceni;
- l’Agenzia è in possesso di tutti i permessi, le licenze e le altre autorizzazioni governative necessari a condurre, mettere in atto e proseguire le proprie operazioni e la propria attività ed è conforme a essi, e dichiara di essere una parte indipendente sotto ogni aspetto e con responsabilità esclusiva riguardo al pagamento delle proprie tasse, dei propri oneri previdenziali e di altre questioni fiscali.
6.2 Ciascuna parte dichiara e garantisce all’altra parte che per tutta la durata di questo contratto:
- dispone del pieno potere aziendale e dell’autorità necessari per assumersi gli obblighi definiti nel presente contratto ed eseguirli;
- ha intrapreso a livello aziendale tutte le azioni necessarie per autorizzare l’esecuzione e lo svolgimento del presente contratto;
- il presente contratto costituisce un insieme di obblighi legalmente validi e vincolanti per la parte, in conformità con i relativi termini.
6.3 Ciascuna parte riconosce le difficoltà inerenti all'utilizzo della rete internet mobile, delle comunicazioni e della banda larga, in particolare le variazioni nella velocità e la congestione della rete mobile, delle connessioni, dei sistemi e dei servizi, che possono causare interruzioni, ritardi e difficoltà nell'accesso, nella navigazione o nell'utilizzo della Piattaforma. Ciascuna parte solleva l'altra parte da qualunque responsabilità riguardo a eventuali disservizi, totali o parziali, dovuti a mancanza di elettricità, sospensione, interruzione o mancata disponibilità della Piattaforma, del Sito, del sistema e/o del Servizio, siano esse previste o impreviste, o dovute ad upgrade, manutenzione, aggiornamenti o altro.
7. Responsabilità
7.1 Le parti sono reciprocamente responsabili di compensare, risarcire e operare al fine di evitare che l'altra subisca qualsiasi tipo di danno diretto, perdite (con l'esclusione di perdite di produzione, di profitti, di guadagni di contratti, di perdita o danneggiamento del buon nome o della reputazione, perdita di benefici commerciali o di qualsiasi altro tipo di perdita e/o danno speciali, indiretti o derivati), responsabilità, obbligazioni, costi, richieste di ogni genere, interessi, penalità, procedimenti legali e spese (incluse, in maniera non esaustiva, ragionevoli spese e costi legali) realmente sostenuti o subiti da essa in seguito a:
(i) una violazione di questo contratto dalla parte tenuta a risarcire;
(ii) qualsiasi richiesta proveniente da terze parti basata su una violazione, reale o presunta, dei diritti di proprietà intellettuale della terza parte ad opera della parte tenuta a risarcire.
7.2 Fatto salvo per quanto eventualmente diversamente specificato nel presente contratto, la responsabilità massima di una parte nei confronti di qualsiasi richiesta avanzata dall'altra parte in un anno, relativa o collegata al presente contratto, non dovrà superare il totale delle commissioni ricevute o pagate da tale parte durante l'anno precedente, tranne nei casi in cui la parte tenuta al risarcimento abbia commesso una frode o abbia agito in regime di dolo eventuale.
7.3 Nel caso di reclami di terze parti, la parte che ha diritto al risarcimento dovrà tempestivamente avvisare l'altra parte, ed entrambe dovranno agire in buona fede e utilizzare gli appositi mezzi commerciali per la consultazione, la collaborazione e l'assistenza reciproca al fine della difesa e/o della risoluzione della richiesta. La parte tenuta al risarcimento ha la facoltà di prendere in carico una richiesta e di assumersi la difesa e la risoluzione , dietro consultazione e accordo con l’altra parte, e con il rispetto degli interessi di entrambe le parti, e nessuna parte dovrà concedere ammissioni, file, documenti o consensi in caso di procedimento legale, o giungere a compromessi o accordi risolutivi in assenza di un consenso scritto dell'altra parte, che non dovrà essere tenuto in sospeso, ritardato o sottoposto a condizioni.
7.4 In nessun caso le parti potranno ritenersi responsabili nei confronti dell'altra per ogni perdita di produzione, profitti, guadagni, contratti, danneggiamento del buon nome o della reputazione, perdita di benefici commerciali o per ogni danno o perdita indiretta, speciale, punitiva, accidentale o derivata, allorquando tali danni siano il risultato di una violazione, reale o presunta, del contratto o di un illecito, civile o meno. Tali danni e perdite sono quindi espressamente esonerati ed esclusi.
8. Durata del contratto
8.1 Salvo diversi accordi, il presente contratto entrerà in vigore nella data ivi indicata e sarà valido a tempo indeterminato.
8.2 Ciascuna parte potrà risolvere il presente contratto con effetto immediato, in qualsiasi momento e per qualunque motivo, previa disdetta da comunicarsi all’altra parte tramite raccomandata a/r.
8.3 Clausola risolutiva espressa. Entrambe le parti possono risolvere o sospendere il presente contratto, con effetto immediato e senza preavviso, in caso di:
- mancata osservanza di una delle parti di uno qualsiasi dei termini stabiliti dal presente contratto;
- apertura di procedura fallimentare, concordato preventivo o altra procedura concorsuale;
- assoggettamento a condanne penali per reati patrimoniali direttamente connessi all’attività svolta;
- cambiamenti nel direttivo dell’altra parte;
- giusta causa ex art. 2119 c.c.
8.4 Nel caso di violazione di una o più disposizioni previste alla clausola 4 da parte dell’Agenzia o ad essa attribuibile, AV avrà la facoltà di esercitare i seguenti diritti e le seguenti azioni, indipendentemente da ricorsi, azioni per prestazioni specifiche, risarcimento danni, rimedio giuridico e decreto ingiuntivo disponibili per Legge o da contratto:
- sospensione dei suoi obblighi, compresi gli obblighi di pagamento, nell’ambito del presente contratto, o rescissione dallo stesso con effetto immediato;
- utilizzo di un’aliquota commissionale percentuale pari allo 0% per tutte le prenotazioni effettuate e/o ciascuna transazione materializzata durante il periodo in cui l’Agenzia ha commesso la violazione degli obblighi stabiliti nella clausola 4, o nei quali non vi abbia posto rimedio come indicato nella medesima clausola.
8.5 In conformità con i termini del presente contratto, eccetto i casi di cui al punto 8.4, al termine di esso AV corrisponderà tutte le commissioni ancora dovute.
8.6 Al termine del contratto, salvo quanto diversamente stabilito, il medesimo dovrà terminare e cessare di avere effetto in maniera totale e assoluta senza danneggiare i diritti delle parti e il ricorso relativo a risarcimenti o violazioni del contratto commesse dall’altra parte.
9. Marchio, proprietà intellettuale e pubblicità
9.1 L’Agenzia si impegna a garantire che le proprie piattaforme siano e rimangano sempre sufficientemente e sostanzialmente distinte dalla Piattaforma di AV, in particolare con riguardo allo schema di colori, la composizione, il font, il design ed il layout, i loghi, le caratteristiche e gli elementi distintivi della Piattaforma. L’Agenzia dovrà prontamente soddisfare, a proprie spese, qualunque giustificata richiesta di AV riguardante cambiamenti, modifiche o ratifiche di qualsiasi aspetto della piattaforma dell’Agenzia che possa essere confuso con un qualunque elemento della Piattaforma di AV, o che sia significativamente simile ad esso.
9.2 L’Agenzia riconosce che AV e/o chi le concede la licenza rimarranno i proprietari di tutti i diritti, del titolo e dell’interesse verso e nei confronti di tutti i diritti di proprietà intellettuale di AV o incorporati nella Piattaforma di AV, incluso il contenuto.
9.3 L’Agenzia non integrerà, unirà né in nessun altro modo renderà disponibili i dati di AV od una loro parte, direttamente o indirettamente, con il proprio contenuto e/o quello di un competitor. L’Agenzia non correggerà, altererà, modificherà, né creerà derivati o nuove versioni basate sui dati di AV o da essi derivate. I dati di AV potranno essere utilizzati unicamente per consentire il funzionamento del Servizio. Al termine del contratto o alla sua scadenza, l’Agenzia dovrà distruggere, eliminare o restituire tutti i dati di AV non appena AV la richiederà.
9.4 L’Agenzia non potrà, direttamente o indirettamente, registrare, acquisire od ottenere nomi di dominio il cui indirizzo/URL contenga parole identiche o sostanzialmente simili ad “Amami Viaggi” “AV” o qualsiasi loro variazione, traduzione e versione contenente errori di ortografia, o parole che possano essere confuse con queste.
9.5 L’Agenzia non potrà utilizzare, sfruttare o in altro modo impiegare, direttamente o indirettamente, piattaforme di terze parti allo scopo di tentare di eludere o di aggirare gli impegni, gli obblighi e le restrizioni a cui questo contratto la sottopone. L’Agenzia è tenuta ad evitare qualsiasi forma di inganno nel promuovere e commercializzare la propria piattaforma e non potrà utilizzare, sfruttare o in qualsiasi modo impiegare, direttamente o indirettamente la piattaforma, i marchi e i dati di AV per pubblicizzarsi. Qualora l’Agenzia dovesse dare l’impressione di mettere a repentaglio la posizione, il marchio o il buon nome di AV tramite tecniche di promozione e marketing disoneste, dovrà immediatamente cessare e desistere da tali attività non appena AV lo richiederà.
9.6 Qualora AV dovesse trovarsi coinvolta in maniera dannosa in attività promozionali o di marketing svolte dall’Agenzia, questa accetta di dare immediato seguito ad una ragionevole richiesta di ricorso presentata da AV. Durante tale periodo, AV potrà sospendere i propri obblighi nell’ambito del presente contratto, inclusa la messa a disposizione del Servizio, del sistema e dei dati di AV, oppure rescindere dal contratto in maniera immediata.
10. Privacy
10.1 Le parti riconoscono e accettano che, nell'esecuzione del presente contratto, ciascuna parte può avere accesso o essere esposta, direttamente o indirettamente, a informazioni confidenziali dell'altra parte. Sono considerate informazioni riservate, tra le altre: i dati del Proprietario e del Viaggiatore, il volume delle transazioni, del traffico e dell'utilizzo, le strategie di marketing, finanziarie e commerciali, e le informazioni tecniche, operative e di software, le informazioni relative alla parità di tariffe, disponibilità e prodotti; i dati su termini e condizioni di questo contratto. Tutte le informazioni riservate devono essere trattate come private e confidenziali, e non devono essere rivelate a terze parti.
10.2 Ciascuna parte concorda, nel rispetto degli obblighi e degli adempimenti previsti dal Decreto Legislativo 30 giungo 2003 n. 196, che:
- tutte le informazioni riservate rimarranno di esclusiva proprietà della parte divulgatrice e che quella ricevente non li utilizzerà per scopi diversi da quelli stabiliti dal presente contratto;
- utilizzerà in modo costante metodi prudenti e sicuri per assicurare che i propri dipendenti, rappresentanti, agenti e funzionari mantengano la sicurezza delle informazioni riservate;
- il personale autorizzato non copierà, pubblicherà o divulgherà le informazioni riservate, non utilizzerà i dati né li conserverà tramite un sistema o database non protetto, restituirà o distruggerà tutte le copie cartacee e su supporto rigido delle informazioni riservate dietro richiesta scritta dell'altra parte.
10.3 Indipendentemente da quanto sopra, non sono considerate informazioni riservate le informazioni che:
- siano o possano diventare di dominio pubblico in seguito a un'azione o omissione non attribuibili alla parte ricevente;
- erano in possesso della parte ricevente in un periodo antecedente alla data del presente contratto;
- siano state rivelate alla parte ricevente da terzi privi di obblighi di riservatezza nei confronti dell'altra parte;
- debbano essere rivelate nel rispetto della legge, per ordine del tribunale, in una citazione in giudizio o per ordine delle autorità governative;
10.4 L’Agenzia si assume, anche per l’epoca successiva alla cessazione del rapporto, ogni e più ampia responsabilità in ordine ad eventuali non autorizzate comunicazioni e/o diffusioni dei dati sopra citati, esonerando così AV da ogni conseguente responsabilità civile e penale.
10.5 Le Parti si impegnano a utilizzare i mezzi commerciali più appropriati per salvaguardare la riservatezza e la privacy dei dati del Proprietario e del Viaggiatore e per tutelarli da un uso o da una pubblicazione non autorizzati. Le parti si impegnano a osservare tutte le leggi, regolamentazioni e regole vigenti anche in materia di dati e privacy nella giurisdizione in cui la parte è registrata, le Direttive 95/46/CE e 2002/58/CE e modifiche relative al trattamento dei dati personali e alla protezione della privacy.
11. Disposizioni aggiuntive
11.1 Comunicazioni con AV. Tutte le comunicazioni con AV devono avvenire utilizzando, alternativamente:
- il modulo di contatto predisposto nell’apposita sezione del Sito www.amami.it;
- l’indirizzo email: info@amami.it
- i contatti telefonici indicati all’indirizzo www.amami.it;
- posta ordinaria indirizzata all’Agenzia AV ubicata in Via Toscana 12, 84098 – Salerno, Italia;
Gli avvisi concernenti eventuali violazioni dei diritti d’autore devono indicare i recapiti dello scrivente, informazioni esaustive sui contenuti in questione ed una dichiarazione formale concernente la titolarità esclusiva dei diritti di utilizzo dell’opera, unitamente alla dichiarazione di non averne autorizzato l’utilizzo.
11.2 Ciascuna Parte sosterrà i costi e le spese necessari alla stipula, all'attuazione e all'adempimento del presente contratto, inclusi i costi di integrazione e connessione.
11.3 Il presente contratto costituisce l’intero accordo tra le parti in materia e sostituisce ogni contratto o accordo, e ogni offerta, impegno o affermazione esistente al riguardo. Qualsiasi concessione o prassi che si discosti dalla disciplina sopra descritta non deve intendersi come modificatrice del rapporto contrattuale che rimane, perciò, regolamentato esclusivamente secondo le norme del presente contratto. Qualsiasi modifica del presente contratto deve essere apposta per iscritto e firmata da entrambe le parti.
11.4 Nessuna delle parti è autorizzata a assegnare, trasferire, ostacolare i diritti e/o gli obblighi indicati sul presente contratto senza il consenso scritto dell’altra parte. Il presente contratto viene concluso a beneficio delle parti e dei loro rispettivi successori e assegnatari autorizzati, e nessun elemento del presente contratto è inteso a conferire, o a conferire implicitamente, a un’altra persona alcun diritto legale o di interesse, alcun beneficio o mezzo di ricorso di qualsiasi natura, sulla base o in virtù del presente contratto, eccetto i casi esplicitamente definiti.
11.5 L’eventuale nullità di una o più clausole del presente contratto non incide sulla validità del contratto nel suo complesso. In tal caso le parti provvederanno a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante e che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita, nel rispetto dei contenuti e degli scopi del presente contratto.
11.6 Ai fini di o come ricompensa per l'esecuzione, l'attuazione, la firma, la registrazione e l'archiviazione del e/o l'esecuzione, l'adempimento o l'attuazione nel rispetto del o in conformità con il presente contratto, l’Agenzia, inclusi i suoi dipendenti, direttori, funzionari, agenti e altri rappresentanti, non dovrà, direttamente o indirettamente, (i) offrire, promettere o fornire a parti terze, inclusi enti governativi o partiti politici di qualsiasi natura, o loro funzionari, rappresentanti o candidati, (ii) chiedere, accettare o farsi promettere, per se stessi o per una parte terza, donazioni, pagamenti, ricompense, compensi o benefici che possano essere o che siano considerati atti di corruzione o illegali e (iii) dovrà agire in conformità con tutte le leggi anti-corruzione vigenti.
11.7 L’Agenzia dichiara e garantisce che i suoi dirigenti, i suoi proprietari, i suoi beneficiari effettivi e i dirigenti di questi ultimi non sono in alcun modo connessi, collegati o coinvolti con, né fanno parte di, e né si trovano sotto il controllo, la proprietà o la gestione di:
- terroristi o organizzazioni terroristiche, oppure
- associazioni, persone fisiche o giuridiche (i) elencate nella SDN List o nella Black List redatta dagli Stati Uniti, o (ii) in altro modo soggette a embargo commerciale o a sanzioni finanziarie, economiche o commerciali. L’Agenzia dovrà informare immediatamente AV in caso di violazione della presente clausola.
11.8 Per tutto quanto non espressamente previsto si rinvia alla Legge italiana.
12. Foro competente
12.1 Per ogni controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione, risoluzione o inadempimento del presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Salerno.
In fede,
Data e luogo
AV L’Agenzia