Viaggio di Gruppo per Dubai a Ottobre (Da Milano) Viaggi di gruppo
1° Giorno
Incontro con il Tour Leader a MIlano Malpensa.
Partenza con volo EK 092 per Dubai (21.35 / 06.50). Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Dubai e coincidenza per Muscat. Incontro con la guida locale e trasferimento con bus privato con aria condizionata in hotel. Arrivo in hotel, check in e tipico benvenuto omanita con datteri e caffe. Camere immediatamente disponibili all’arrivo (early check-in garantito). Tempo libero a disposizione. Pranzo in hotel. Pomeriggio visita citta con il Museo Bait Al Zubair, il Palazzo del Sultano (esterno), i Forti Jalali e Mirani (esterno) ed il souq di Muttrah. Rientro in hotel, cena a base di pesce in ristorante tipico e pernottamento.
Al mattino visita della Grande Moschea, raffinata ed elegante è divenuta simbolo della città.Partenza in pullman per Nizwa. Visita dei vari souq inseriti nella cittadella. Partenza per Bahla e photo-stop al Forte (esterno). Pranzo in ristorante locale. Visita di Jabrin, con il famoso Castello risalente al XVII secolo e considerato il piu’ raffinato dell’Oman. Rientro a Muscat con sosta a Birkat al Mouz per osservare il falaj. Arrivo in hotel, cena e pernottamento in hotel (4*).
Trasferimento in aeroporto e partenza per Dubai con volo EK 0867 . Incontro con la guida locale e trasferimento con bus privato con aria condizionata. A bordo del bus bottiglietta di acqua e salviettina rinfrescante. Ci dirigeremo verso la parte vecchia di Dubai, con il Dubai Creek ed il Souk dell’Oro. Pranzo presso il ristorante Arabian Tea House nella zona di Al Seef. Dopo pranzo procederemo direttamente verso l’hotel. Check-in, cena libera e pernottamento in hotel (4*).
Partenza dall’hotel per visitare The Frame, la gigantesca cornice dorata, decorata con un motivo ispirato al logo delle Olimpiadi 2020. Progettato dallo stesso architetto che ha realizzato i progetti per la Porsche Dubai’s Tower e per la Dubai Renaissance Tower, Fernando Donis, grazie alla sua posizione strategica, scelta proprio perché vicina al cuore della città, permette di vedere Dubai da un punto di vista decisamente privilegiato. Proseguiamo la visita al Burj Khalifa, il grattacielo piu’ alto del mondo (828 metri e 160 piani). Al termine ci fermeremo al Dubai Mall il piu’ grande centro commerciale della citta’. Tempo libero a disposizione per shopping. Pranzo libero. Rientro in hotel al termine della visita (chi volesse restare al Dubai Mall potra’ rientrare in hotel con mezzi propri). Cena libera e pernottamento.
Mattinata libera a disposizione, suggeriamo di trascorrere una mezza giornata in spiaggia a JBR che si trova a pochi minuti di taxi e dove si possono noleggiare ombrelloni e lettini. Nel pomeriggio (ore 15.30 circa) partenza per l’escursione nel deserto di Dubai a bordo di una Jeep 4X4. Raggiungeremo il campo beduino dove sarete accolti con datteri e caffè arabo, il tradizionale benvenuto della cultura beduina mantenuto ancora oggi nelle case degli Emiratini. Ore 18.00 si gusterà una cena BBQ, sotto il cielo stellato accompagnati da musica tipica e spettacolo Tannoura e sinuosa danza del ventre. Nel campo beduino ci si potrà cimentare in varie attività come un giro sul cammello, fumare la Shisha (pipa ad acqua), fare un tatuaggio temporaneo con l’hennè. Cena sotto le stelle con soft drink e acqua inclusi. Rientro in hotel con le Jeep previsto per le ore 21.30 circa. Pernottamento.
Servizi
-
Durata - 7 giorni - 6 notti
-
Assicurazione - Medico/bagaglio
-
Volo - Volo di linea diretto Milano – Dubai con Emirates
-
Hotel - Hotel 4 stelle
-
Pasti - Colazione
-
Escursioni - Escursioni giornaliere in italiano - Visita di Muscat e Abu Dhabi
-
Transferimenti - Si
-
Informazioni - Il prezzo di intende per persona in camera doppia
-
Ideale per - Coppie, amici
-
Accompagnatore - Si + special guest: Piero Armenti