Oltre al ricco patrimonio storico il Lazio offre anche parchi e riserve naturali, dal Parco nazionale del Circeo al parco naturale regionale dei Castelli Romani, il monumento naturale Giardino di Ninfa, il parco regionale dell’Appia Antica, dove potrete praticare attività quali il bird-watching.
Nel parco naturale regionale di Bracciano-Martignano, i due laghi sono un paradiso per velisti e canoisti mentre; per chi preferisce il mare, le più popolari destinazioni balneari del Lazio sono Gaeta, Ostia, Anzio, San Felice Circeo e l’arcipelago di Ponza che offre meravigliosi fondali da esplorare, ricchi di flora e fauna.
Le terme sono un’attrazione per chi cerca cure e relax a Fiuggi e a Tivoli.
Viterbo per gli amanti della montagna ospita le famose stazioni sciistiche del Terminillo e Arcinazzo che offrono possibilità di trekking, escursioni in bicicletta, mountain bike, escursionismo, arrampicata e a piedi.
Roma offre anche altri tipi di intrattenimento, ogni anno ci sono innumerevoli eventi culturali, letteratura, mostre, sagre, oltre allo shopping nella famosa Via Condotti, Via Frattina, Via Borgognona e Via Margutta, cuore della moda “made in Italy”.