Le migliori esperienze da fare in Costiera Amalfitana
5 – Cenare a base di pesce e bere vino bianco in spiaggia
La Costiera Amalfitana è un mix di profumi e sapori. Ami la cucina italiana a base di pesce? Cetara potrà accontentarti con i suoi ristorantini tipici non turistici a prezzi accessibili.
Ad ogni modo, se non puoi arrivare nel paese della colatura di alici, non disperare! Ogni ristorante della costiera amalfitana ti saprà offrire del pesce fresco.
Ma come rendere il tuo pranzo o la tua cena in costiera amalfitana indimenticabile? Sono pochi i posti al mondo dove è possibile farlo e la “Divina” è uno di questi!
Lungo tutta la costa ci sono molti ristoranti accessibili solo via mare dove è possibile mangiare pesce tipico e brindare in compagnia di amici e del proprio partner con dell’ottimo vino bianco locale!
4 – Essere social! Fare e farsi scattare tante foto!
Ormai viviamo in un mondo in cui è essenziale immortalare il ricordo di ogni istante vissuto nel nostro viaggio, quindi ogni volta che siamo in vacanza fotografiamo tutto!
In costiera amalfitana è davvero molto facile scattare migliaia di foto, data la sua bellezza divina, ma è davvero difficile capire quali sono i posti più belli.
Ci sono diversi tour operator che possono organizzarti delle brevi escursioni fotografiche accessibili a tutte le tasche!
Conoscerai gli angoli più affascinanti della costiera e perchè no, inginocchiarti e chiedere la mano della tua ragazza in posti poco affollati, ma romantici!
3 – Tenersi in forma con il trekking
Per gli amanti del genere, il sentiero di trekking chiamato “Il sentiero degli dei” non ha bisogno di presentazioni. Per chi non dovesse esserne a conoscenza, occorrono scarpe da trekking e vestiti comodi per percorrere il sentiero divino.
Camminerai lungo i monti lattari per diversi chilometri ed avrai la possibilità di conoscere tanti appassionati del genere o addirittura persone del luogo spinti dalla voglia di godersi paesaggi unici, a stretto contatto con la natura.
È un’esperienza che un po’ ti stancherà, ma a fine percorso la prima cosa che esclamerai è: “Ne è valsa la pena!”
2 – Noleggiare una barca ed ammirare il tramonto a Positano
Sembra strano, ma non tutti scelgono la costiera amalfitana per tuffarsi nelle sue cristalline acque. Questa è una cosa invece da fare assolutamente!
Il modo migliore per esplorare la costiera amalfitana è il noleggio di una barca (anche senza patente), così da poter sostare in più baie incantate.
Il posto più gettonato si trova a largo di Positano, ma l’acqua più cristallina la si può ammirare a Conca de’ Marini.
Se vuoi invece tornare a casa dicendo: “L’Ho Fatto!” puoi arrivare a Capri e fare il giro dell’isoletta, attraversare i faraglioni ed essere parte integrante di una delle cornici cinematografiche più famose del mondo!