Terme in inverno: i luoghi per la tua vacanza invernale in relax
Terme in inverno? Certamente!
Vacanza non è solo organizzare tour, escursioni o girare per le città ma è anche “Terme”, e d’inverno sono la meta ideale.
Le terme vengono spesso scelte in inverno, infatti sono tantissime le località (bellissime) da visitare, con centri specializzati che offrono trattamenti di tutti i tipi per la salute e la bellezza di corpo e mente. Qui la parola d’ordine è RELAX!
Quando si parla di terme invernali, ci si riferisce ad acque curative, spa e centro benessere, luoghi dove dedicarsi esclusivamente alla cura del corpo e della mente. Un’occasione da non perdere per ritemprarsi dallo stress e dal freddo, anche se ci sono alcune terme invernali con vasce esterne riscaldate (stare a mollo nell’acqua calda termale sarà tutta un’altra cosa).
L’Italia ha tante località termali magnifiche dove andare e trascorre del tempo in completo relax, ma anche in Europa ne troviamo di famose e molto frequentate durante l’inverno. Una vacanza o un weekend alle terme in inverno ,in località di montagna o in città, è semplcie da organizzare e ti posso assicurare che il gioco vale la candela.
Iniziamo il nostro viaggio dalle terme invernali in Trentino.
Il Trentino Alto Adige, è famoso per le acque termali, come: le Terme di Merano, le Terme di Comano, le Terme di Levico e Vetriolo, le Terme di Pejo e Dolomia.
Luoghi dove davvero puoi curarti in maniera naturale.
Terme di Merano
Le terme di Merano sono tra le più all’avanguardia dal punto di vista architettonico, infatti la struttura sorge in un cubo di vetro, progetto dell’interior designer Matteo Thun.
Sono state costruite nel 2005 e sorgono nel cuore cittadino (Merano è da sempre famosa per essere una città di cure).
Terme in inverno in Toscana, allora parliamo delle Terme di Saturnia
Andiamo in provincia di Grosseto dove si trova una delle destinazioni Toscane più amate dai turisti, appassionati e non di spa: le Terme di Saturnia.
Benessere più totale, immersi in un’acqua curativa e calda nota sin dall’epoca etrusco-romana, le terme di Saturnia sono tra i parchi termali più grandi d’Europa. Qui si ha la possibilità di accedere sia a terme private che utilizzare le sorgenti termali gratuite delle Cascate del Mulino.
In passato le terme di Saturnia erano meta di un turismo di nicchia e d’élite, oggi invece sono richiestissime da chi preferisce trascorrere una giornata, persino un’intera vacanza, circondato dalla bellezza dell’entroterra maremmano. L’ambiente circostante è fatto di dolci colline, campi di girasoli, sterminati vigneti, e tradizioni secolari.
Terme Invernali in Europa: Széchenyi, Ungheria
Migliaia sono i turisti che in inverno ogni anno si recano per il loro viaggio termale verso Budapest, una città accogliente, organizzata, pulita e cordiale dove passeggiare è obbligatorio e fermarsi è un reato.
Tra monumenti, piazze e storia, molti turisti la scelgono per ritrovare il relax. Forse non per tutto il tempo della vacanza ma sicuramente 9 turisti su 10 si concedono una giornata alle Terme.
Con oltre 100 sorgenti dentro la città, avrai davvero l’imbarazzo della scelta, ma nessun viaggio potrà considerarsi tale senza una tappa negli incantevoli Bagni Széchenyi.
Terme in inverno in Slovenia
La Slovenia è famosa per le sue acque curative e per i suoi centri termali.
Tantissime sono le possibilità di soggiorno in hotel con spa o trattamenti benessere. I centri termali invernali della Slovenia, infatti, si differenziano per la diversità dei loro trattamenti e per la specificità di alcune patologie.
Ad esempio Rogaska Slatina è uno dei centri termali più antichi della Slovenia, luogo della produzione del vetro e dell’acqua minerale curativa Donat Mg.
Il parco con i suoi edifici in stile liberty collega da quattrocento anni il famoso stabilimento termale parco e il centro curativo.
La sorgente minerale curativa Donat Mg è famosa per le sue acque piene di magnesio, ingrediente minerale che conferisce all’acqua un potere curativo.
Altra perla: Terme Catez
Il complesso di Terme Catez è conosciuto principalmente per avere il maggior numero di piscine coperte e scoperte della Slovenia.
Pariamo di uno dei più grandi complessi di piscine in Europa.
Gli ospiti possono godere delle attrazioni acquatiche su 12.000 mq tra piscine interne ed esterne, rilassarsi nei centri wellness, cimentarsi in vari sport e udite, udite: praticare il surf presso la Riviera termale invernale. In questo caso, non parliamo solo di relax e benessere, ma parliamo anche del divertimento che incontra lo sport, che a sua volta fa bene a corpo e mente.
Queste piccole perle sono solo alcune tra le numerose Terme in inverno disponibili in Italia ed Europa, posti dove ritrovare se stessi, anche per poco tempo (un solo giorno) ma che riescono a riportare l’equilibrio giusto che a volte richiede il nostro corpo.
Organizzare un tour o anche una prenotazione con Amami Viaggi è semplicissimo e la nostra offerta è davvero molto vasta.
Prenditi una pausa per te stesso, al resto pensiamo a tutto noi.